Lo Studio

Lo Studio Legale Di Grazia ha iniziato la sua attività nella metà degli anni ’70. Fin da subito si è occupato di questioni attinenti al matrimonio e alla famiglia sottoposta in quegli anni a tensioni che hanno portato a un profondo mutamento del diritto di famiglia. L’attenzione alle problematiche familiari rispondeva e in gran parte risponde tutt’oggi alla sensibilità del suo fondatore, l’Avv. Salvatore Di Grazia, patrocinante nei Tribunali dello Stato Italiano e in quelli Ecclesiastici Matrimoniali, nonché cultore e docente della materia nelle Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara e Bologna. Nel campo sociale, nel 1971 è stato cofondatore di un Consultorio Familiare aderente all’UCIPEM, in anticipo sulla legge del 1975 istitutiva dei Consultori Pubblici.

L’attitudine del fondatore quale docente universitario alla formazione dei giovani giuristi, ad iniziare dal figlio Andrea Di Grazia, ha favorito la creazione di una squadra coesa che agisce con un metodo interdisciplinare a cui si aggiunge il ricorso ad altre competenze quali, per rimanere nel campo dei rapporti familiari, la psicologia giuridica o la mediazione.

Progressivamente, l’attività dello Studio Legale si è estesa ad altri settori del diritto, civile, commerciale, penale, agendo in un territorio regionale e nazionale.